TOKYO MAGNITUDE 8.0, anime

« Older   Newer »
  Share  
_Declia_
view post Posted on 13/1/2013, 15:53




TRAMA

La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di magnitudo 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città. È centrata su Mirai e Yūki che, all'inizio delle vacanze estive, si recano ad una mostra di robot ad Odaiba, un'isola artificiale nella Baia di Tokyo. I due andranno da soli, con grande disappunto di Mirai, perché i genitori sono impegnati a causa dei rispettivi lavori. Proprio alla fine della visita, mentre Yūki va alla toilette e Mirai lo sta aspettando fuori dall'edificio, si verifica un terremoto devastante che causa la distruzione di centinaia di edifici e ponti, compreso il Rainbow Bridge. Mirai, scioccata da quanto appena successo, entra comunque nell'edificio pericolante per cercare il fratellino e, grazie all'aiuto di Mari, una fattorina motociclista, i due si ricongiungeranno. A questo punto inizierà il viaggio dei tre: Mirai e Yūki devono tornare a casa dai genitori a Setagaya e Mari deve raggiungere la madre e la figlia di quattro anni a Sangenjaya

Durante il viaggio, a causa di una forte scossa di assestamento la Tokyo Tower, già gravemente danneggiata, crolla; alcune macerie colpiscono Yūki alla testa che però si rialza e assicura di essere in grado di continuare. Dopo un giorno però, Yūki perde i sensi e viene portato all'ospedale. Mirai lo vede su di una barella con un lenzuolo bianco sul viso, ma si sveglia più tardi e lo trova nuovamente in piedi mentre gioca con altri bambini fuori dall'ospedale.

Lasciato l'ospedale, i tre si dirigono verso l'abitazione di Mari, che però è stata distrutta dagli incendi causati dal terremoto. Dopo una ricerca frenetica incoraggiata da Yūki, finalmente Mari troverà la figlia rimasta illesa e la madre con ferite lievi.

Mentre Mari aiuta le infermiere ad accudire la madre, Mirai decide di proseguire da sola col fratello e, grazie ad un militare che le offre un passaggio su di un camion adibito al trasporto di feriti, riesce a raggiungere il suo quartiere. Qui incontra un'amica che la mette al corrente del luogo in cui si trovano i genitori. La prospettiva di rivedere finalmente i genitori non mitiga la strana tristezza che colpisce Mirai, soprattutto quando entra con Yūki nella scuola del fratello e vede i suoi disegni e ritrova il suo quaderno dei compiti per le vacanze. Lentamente nella sua mente si fa strada un'idea terribile, che viene successivamente confermata dal fratello stesso: Yuki è morto, e solo Mirai riesce a vedere il suo fantasma, che dopo averla accompagnata a casa sparisce definitivamente. La bambina si rende così conto che anche se ritroverà finalmente i suoi genitori dovrà però portare per sempre nel suo cuore le reali conseguenze che il terremoto ha avuto nella sua vita e che fino ad allora si era rifiutata di accettare.


PERSONAGGI

Mirai Onosawa
È la protagonista della storia. È una ragazza di prima media di 13 anni, stufa della sua vita monotona e dei suoi genitori che litigano in continuazione. È una fanatica del cellulare, il suo animale preferito è la rana ed ha un fratello minore . Prima del terremoto viveva una vita svogliata, uniforme, e frequentava la prestigiosa scuola femminile "Rikka"

Yūki OnosaWA
È il fratello minore di Mirai, frequenta la terza elementare e ha 9 anni. Il suo unico desiderio è quello di divertirsi insieme alla famiglia come facevano un tempo . Da questo suo desiderio chiede ai genitori di partire a Odaiba ma a causa del loro lavoro non riescono mai ad accontentarlo.

Mari Kusanabe
È una donna trentaduenne che lavora con la sua moto come fattorina. Vive insieme con la madre e la figlia e cerca di guadagnare soldi per trasferirsi in una casa dove ci sia un'altalena, desiderio della figlia. Suo marito era morto in un incidente stradale alcuni anni prima infatti per far crescere la figlia chiese l' aiuto della madre. Dopo il terremoto, aiuta Mirai e Yūuki a ritornare dai genitori.

Seiji Onosawa
È il padre dei due protagonisti ed è abbastanza impegnato a causa del lavoro come la madre. Durante il terremoto viene ferito e trasportato in ospedale ma senza gravi conseguenze.

Masami Onosawa
È la madre di Mirai e Yūki, troppo occupata dal lavoro per poter badare come vorrebbe ai figli.

Christel Takigawa
È un'annunciatrice realmente esistente della Fuji TV che compare al telegiornale per dare notizie sul terremoto. La sua voce originale è quella della vera Takigawa, mentre nell'edizione italiana è doppiata da Renata Bertolas. Appare alcune volte quando Mari guarda il telegiornale sul cellulare a causa dell'assenza della televisione, durante il percorso. Appare inoltre dopo la sigla finale di ogni episodio per un breve annuncio su un evento che accadrà nell'episodio successivo (ad esempio il crollo della Torre di Tokyo), ma non esistono vere e proprie anticipazioni e non viene detto il titolo dell'episodio successivo.
 
Top
yuma2001
view post Posted on 4/7/2013, 11:35




ma ho sentito dire che è presa da una storia vera però l'anno modificata in alcuni punti
 
Top
1 replies since 13/1/2013, 15:53   97 views
  Share